Luci a Talano
Le promesse mantenute

Non possiamo esimerci dal prendere atto (con somma gioia) che in questi ultimi giorni imboccando la strada che dalle scuole medie porta al campo sportivo e proseguendo verso via Leopardi si nota un lustrore che in verità tutti attendevamo trepidanti da diverso tempo. Ebbene sì, fa veramente piacere vedere accesi tutti insieme l’avveniristico edificio della nuova Asl, gli appartamenti delle più volte saccheggiate e poi ristrutturate case popolari e per finire il mastodontico bocciodromo che tutto il centro Italia ci invidia.

Va dato atto all’attuale amministrazione di aver reso agibili queste strutture, altrimenti destinate a rimanere dei ruderi inutilizzati e inutilizzabili.Certo, fino all’ultimo s’era sperato che il bocciodromo (o anche bocciometro, o bocciofilo…) potesse avere anche qualche utilizzo alternativo: una struttura di quella mole, in un paese come Vignanello, sicuramente avrebbe meritato la possibilità di essere sfruttata per diversi utilizzi... ma fatto un fugace sopralluogo abbiamo constatato la strutturale impossibilità di utilizzarlo altrimenti.

Sorge una domanda: “Quanti vignanellesi giocano a bocce?... Vinceremo i prossimi mondiali indoor in programma il prossimo inverno a Santo Sturo in Valdarno?... Riuscirà Vignanello ad ospitare i mondiali del 2010?...
Nel frattempo, i nostri canuti atleti si allenano strenuamente. Le luci di Talano saranno di buon auspicio.

Il Puzzoloso