Scomoda verita
e cruda realtà

Uragani, innalzamento del livello del mare, desertificazioni, Europa che va verso una nuova glaciazione... Questo è quello a cui stiamo andando incontro sempre più velocemente secondo le tesi di molti scienziati divulgate con molta enfasi da Al Gore nel film-documentario Una scomoda verità (regia di Davis Guggenheim).
L'ex-futuro presidente degli Stati Uniti d'America, come lui si definisce, ha girato tutto il moldo con il suo notebook mostrando a folte platee le diapositive che illustrano il preoccupante stato in cui versa il nostro ecosistema e l'andamento preoccupante dei cambiamenti climatici, con tutto quello che ne consegue. 

Non tutti gli studiosi sono certi che tutto questo dipenda esclusivamente dalla sconsideratezza del genere umano, tanto che quest'argomento è stato ed è spesso oggetto di speculazioni politiche e c'è chi paventa la presenza di complotti di ecologisti interessati mentre altri ipotizzano complotti di industriali avidi e arrivisti. Al Gore, convinto della sua tesi, apporta argomentazioni valide e conclude dispensando consigli validi per tutti. In sintesi utilizzare mezzi pubblici o biciclette, acquistare auto ibride, puntare su energie rinnovabili, cercare di ridurre i rifiuti (e altro) potrebbe salvarci da un disastro imminente.


Vi segnaliamo alcuni link

il sito illustrartivo dell'impegno di Al Gore
www.climatecrisis.net

il forum italiano delle fonti di energia rinnovabili
www.energeticambiente.it

il forum sulla free-energy
www.progettomeg.it

il Puzzoloso