ciao Vincenzo,
Sono Daniele, sono contento che il sito sia stato riaperto, perchè non ci crederai ma per me era (ed è) un appuntamento giornaliero, aprire il sito del puzzoloso, ho sentito veramente la mancanza in quei giorni di black out.
Mi dispiace la vostra discussione ma son cose vostre e neanche mi sembra giusto, da parte mia aprire l'argomento, spero che chiarirete.
Non è questo il motivo del mio intervento, ma vorrei invece parlare di una cosa che mi sta a cuore e della quale spero si apra un dibattito, e che, con l'aiuto di tutti, si riesca a sensibilizzare l'amministrazione cumunale e noi vignanellesi soprattutto, cioè il dilemma della velocità delle macchine e moto all'interno del centro abitato. Chi mi conosce sa che io non sono un santarellino con la macchina, e neanche voglio passare per tale, ma a parer mio in certi punti del centro abitato (vedi Borgo, Talano, San Sebastiano, San Rocco etc.) in determinati orari (soprattutto primo pomeriggio e in serata), sono considerati e trasformati dai novelli Nuvolari in propri e veri circuiti con disagio notevole per chi ha dei figli piccoli, (percorrere queste strade con passeggini o figli piccoli tenuti per mano non crede che sia una cosa molto simpatica, così come testimonia mamma partizia nel suo articolo in questo sito) oppure chi tenta di dormire.
Vorrei sapere gli altri utenti cosa ne pensano in merito a questo che secondo me è un problema che va affrontato seriamente, e inoltre avrei un idea per rimediare al problema, mettere dei rilevatori di velocità con fotocamera, in modo da dissuadere, sti schumacher da strapazzo ad andare a cento all'ora dentro al paese o a sorpassare da a salita de talano o all'incrocio della colonnetta! (fidatevi c'è chi lo fà, li ho visti io), così veramente utilizziamo sti aggeggi non per far guadagnare i comuni ma per far finalmente un servizio alla comunità. Aspetto fiducioso qualche commento.
A presto.

Daniele Pacelli