30.06.07
Alla faccia
dei dipendenti
di Michele Natili

Caro Vincenzo,
voglio raccontarti un aneddoto.
Qualche giorno fa, mentre torturavo il computer come è mio solito fare, è irrotto nella stanza mio padre, di anni 56 (operaio edile da quando ne aveva 14 circa) stringendo tre fogli in mano ed inneggiando al tritolo. Dopo essersi sfogato, mi indica lo scanner e con voce autoritaria mi dice. "Ma que' se pò fotocopià e ?".

Leggendo il documento mi sono reso conto che meritava effettivamente di essere diffuso e, dopo averlo inviato a tutta la mia rubrica, ho pensato subito al Puzzoloso.
Spero che possa tornare utile.

Un saluto
Michele Natili

eccovi l'allegato

05.04.08
Per Michele Natili

Caro Michele Natili,
anche a me qualcuno ha chiesto di fotocopiare quel documento e l'ho fatto. Ma ti faccio notare che è vecchio. Ad ogni elezione si ripropone (ovviamente aggiornato) e sono certo che quei beneficiari di tanto lauti compensi ed appannaggi ne sono a conoscenza ed avranno anche notato come ancora nessuno di loro abbia pensato che fra tanti graziosi emolumenti manca quello per la Colf, perchè, come scrivevo qualche anno fa al direttore del Tempo, non è giusto nè "onorevole" che la moglie di un rappresentate del popolo vada a fare la spesa come una qualsiasi donna di quel popolo che il marito rappresenta. Comunque, anche tu "porta pazienza", che qualcuno, prima o poi (penso molto poi), si accorga di quanto sperpero si fa del pubblico denaro, e provveda in conseguenza. Io sono 60 anni che spero, e non ci credo più. Tu hai ancora molto tempo per vedere se un giorno, quel qualcuno, si accorgerà.

Umbe1921